Le Bertine & Co.

Hai visto il nostro logo? Se guardi con attenzione ti sarai reso conto che ci sono 3 righine nella parte inferiore o, detto in "gergo", 3 "tally mark". Queste rappresentano le 3 generazioni: il nonno Berto, la "Capa" Marina, le sue figlie Chiara e Serena. Come vedi prestiamo attenzione ai più piccoli dettagli!

 
daBertoPIZZERIA logo_def grey.png
 

Mari_Pizzera Da Berto Gradara

La Mari

Segue con attenzione la coltivazione delle verdure di stagione nel nostro orto e ne va molto fiera, ama la natura e tutto quello che profuma di tradizione. È lei che seleziona con cura gli ingredienti che andranno a farcire le pizze. In mano ha sempre un buon libro e la ricetta della pizza.

Seri_Pizzeria Da Berto Gradara

La Seri

Ha sempre nuove idee, si dedica agli impasti, alla loro cura e lievitazione...ne è molto gelosa!... L'impasto è frutto dell'utilizzazione di farine di grani antichi a lievitazione lenta per garantirne la digeribilità. Da lei è partita l'idea di una collaborazione con il Birrificio Renton di Fano per la creazione delle nostra birre artigianaliLA BERTINA”  e “LA ZEFA”. È sempre molto appassionata e creativa. Crede e ama il suo lavoro!

Chiara_Pizzeria Da Berto Gradara

LA CHIARA

Laureata in Giurisprudenza è la più "seria" fra tutte le Bertine. Colei che le fa rigare dritto e rimette all'ordine le idee a volte molto fantasiose delle altre due Bertine. Di solito si occupa dell'organizzazione. È un mini capetto!!!


Ecco la nostra Super Squadra


Il nostro Locale

Dalla ristrutturazione di una chiesa e della vecchia casa del prete, sul panorama della collina di Gradara, nasce "Da Berto". Le sale che un tempo erano la chiesa e la dimora del prete sono oggi luminose aree climatizzate. I muri in mattoni e le travi in legno accolgo gli ospiti circondati dalle foto del nonno pizzaiolo che fa ritrovare l'idea di famiglia. "Da Berto" ha due salette interne completamente climatizzate e una veranda esterna che in estate aggiunge altri 50 posti sotto le mura del castello di Gradara.

La nostra pizzeria e il nostro forno a legna accolgono gli ospiti lasciandoli liberi di vedere gli ingredienti che vengono utilizzati e le mani dei nostri pizzaioli che lavorano la pizza. Il bancone bar offre le nostre birre artigianali dando la possibilità di assaggio prima di ogni scelta.

Questi siamo noi!


Il Borgo di Gradara

A pochi chilometri dalla Riviera Romagnola sorge il lo splendido Castello di Gradara, teatro dell'amore di Paolo e Francesca.

Gradara vince il premio Borgo più bello d'Italia assegnato dalla trasmissione Kilimangiaro.

A Gradara ti aspettano manifestazioni ed eventi culturali come l'indimenticabile Assedio al Castello, uno spettacolo pirotecnico indimenticabile.

La cosa più bella di tutto ciò? Noi siamo proprio sotto le mura del Castello!